SPEDIZIONE GRATUITA ORDINI SUPERIORI A €49

0

Blog

  1. Occhiali da lettura: come sceglierli
    01
    Jan

    Occhiali da lettura: come sceglierli

    La necessità di acquistare degli occhiali da lettura si presenta solitamente intorno ai 45 anni a causa di un problema della vista chiamato presbiopia.

    Ognuno di noi, ha in mezzo all'iride una sorta di lente naturale chiamata cristallino. Con l'età, il cristallino tende a perdere di elasticità ed è allora che si presenta

    la presbiopia e servono degli occhiali da lettura. Come scegliere i migliori occhiali da lettura? Che caratteristiche devono avere?

     

    Occhiali da lettura: che caratteristiche devono avere

    La presbiopia si riconosce da alcuni piccoli segnali nella vita di tutti i giorni. Si sente l'impulso ad allontanare libri o giornali dal volto durante la lettura perché le parole non

    vengono messe sufficientemente a fuoco. In quel caso, è necessario utilizzare degli occhiali da lettura per non affaticare inutilmente

    Leggi tutto
  2. Come scegliere la giusta taglia di occhiali
    01
    Jan

    Come scegliere la giusta taglia di occhiali

    Sei alla ricerca degli occhiali da vista o da sole dei tuoi sogni ma non hai idea di quale sia la taglia adatta al tuo viso o di come misurarla?
    Molto spesso, durante l’acquisto online di un paio di occhiali, ti sarai posto di certo queste domande: è fondamentale conoscere precisamente
    la misura adatta così da poter acquistare degli occhiali in grado di risaltare al meglio i lineamenti del proprio volto.
    Ma non preoccuparti, in questo articolo ti mostreremo, con metodi alternativi, come trovare la taglia di occhiali perfetta per te.

     

    Cosa significano i numeri sulle aste degli occhiali.

     

    Innanzitutto, prima di iniziare a misurare il proprio volto, bisognerebbe conoscere il significato dei numeri presenti sull’asta sinistra dei nostri occhiali.
    Ad esempio, una s

    Leggi tutto
  3. Occhiali da sole Tom Ford collezione primavera estate 2021
    01
    Jan

    Occhiali da sole Tom Ford collezione primavera estate 2021

    Stravaganti e con la voglia di esprimere qualcosa di nuovo e di diverso. Questa la base della collezione occhiali da sole Tom Ford 2020/2021, che rientra nel perfetto stile glam dello stilista americano. Il livello di sex appeal è altissimo, coniugato ad un crescente ritmo di audacia ed elegante sfrontatezza. Per queste sue caratteristiche Tom Ford è stato anche scelto in passato per il look di James Bond!
    In "Skyfall" è apparso con il modello Marko mentre nel suo ultimo "Spectre" rivela tutta la sua eleganza con il Snowdon.

    Perché scegliere occhiali da sole Tom Ford

    Tom Ford è oggi uno dei più stimati e noti stilisti. Vincitore di numerosi premi per il design, la sua ascesa nel mondo della moda è iniziata nel 1994. A seguito di diverse collaborazioni con azi

    Leggi tutto
  4. Occhiali da sole Fendi Collezione Primavera Estate 2021
    01
    Jan

    Occhiali da sole Fendi Collezione Primavera Estate 2021

    Fondata a Bologna nel 1927 da Aldo Furlanetto, l’azienda guarda al suo novantesimo anniversario mantenendo vive le proprie radici. Furla è da sempre ai valori dell’artigianalità, della bellezza e di un design ricercato. Portavoce nel mondo di una cultura della qualità, di una creatività che gioca con i colori e trasmette positività. Ogni accessorio Furla, ogni collezione maschile e femminile esprime un autentico e contemporaneo lifestyle italiano.

    Protagonista della nuova collezione occhiali da sole Furla è il logo “Arco”, nuovo simbolo del marchio ispirato agli archi della sua città natale, Bologna, e alla porta della Fondazione Furla: una porta aperta sul mondo, un mondo inclusivo che riflette i valori di storicità, artigianalità ed eleganza tipici del Made in Italy.

    Leggi tutto
  5. Idee regalo Festa della Donna: regala un occhiale!
    01
    Jan

    Idee regalo Festa della Donna: regala un occhiale!

    La festa della donna è una delle festività più sentite e significative. Ognuno di noi ha una donna speciale nella sua vita!
    Che sia una mamma, una nonna, una sorella o fidanzata, questa festività può essere la giusta occasione per dimostrare alle persone che per noi sono importanti quanto teniamo a loro e quanto siano fondamentali per noi!
    Oltre alla significativa mimosa, emblema di questa giornata, potrebbe essere carino regalare un oggetto che abbia un significato speciale!
    Un paio di occhiali in questo senso potrebbe essere adatto a questo scopo! Ma quale tipologia di occhiali scegliere?
    Su Onoptic troverai una grande varietà di occhiali per modelli e tipologia che risponderanno sicuramente alle esigenze e ai gusti della.
    Vuoi sapere di più? Leggi il nostro articolo!  

    Occhiali da sole, un regalo evergreen!

    Leggi tutto
  6. Occhiali da sole per la Primavera - Estate 2021
    01
    Jan

    Occhiali da sole per la Primavera - Estate 2021

    La primavera è alle porte e di conseguenza arrivano le giornate di sole. E’ questo il momento di scegliere un paio di occhiali da sole che ti accompagneranno per tutta l’estate.
    Su Onoptic potrai scegliere tra i migliori marchi di occhiali da sole: Tom Ford, Swarovski, Timberland, DSquared e Gucci. Ma quale modello scegliere?
    Questi sono i nostri consigli sui vari modelli di occhiali da sole che saranno più di tendenza per la primavera 2021.

    Occhiali da sole Cateye

    Gli occhiali da sole cateye, soprattutto arricchiti con strass o glitter, donano classe ed eleganza alle donne che decidono di indossarli.
    Una montatura vintage che richiama lo stile delle dive di Hollywood del passato.

    Leggi tutto
  7. Mascherine e occhiali appannati: soluzioni per non appannare gli occhiali con la mascherina
    01
    Jan

    Mascherine e occhiali appannati: soluzioni per non appannare gli occhiali con la mascherina

    Mascherina e occhiali appannati, un classico ormai! Che siano occhiali da sole o occhiali da vista infatti, ogni qual volta indossiamo la mascherina non vediamo più niente a causa del vapore che appanna le nostre lenti.
    Quante volte avete rinunciato ad indossare gli occhiali a causa di questo fenomeno fastidioso? Di quanto avete intensificato l'uso di lenti a contatto per evitare di non vedere all'improvviso più nulla?
    Ebbene c'è un modo per evitare questo fastidiosissimo effetto collaterale che deriva dall'utilizzo delle mascherine!
    In questo periodo siamo diventati dei veri maestri e in questo articolo vogliamo svelarvi tanti trucchi per evitare l'appannamento degli occhiali da mascherina!  

    Mascherine e occhiali: come evitare che le lenti si appannino

    Partiamo innanzitutto dalle mascherine. In vendita attualmente abbiamo 3 tipologie di mascherine anti covid:
    - le mascherine FFP2 con valvola

    Leggi tutto
  8. Occhiali da gaming anti luce blu: cosa sono?
    01
    Jan

    Occhiali da gaming anti luce blu: cosa sono?

    Trascorri molte ore davanti alla console o al pc per giocare ai videogiochi? Dopo un po' inizi a sentire gli occhi affaticarsi? Potresti trovare la soluzione a questo problema indossando occhiali da gaming.
    Questa tipologia di occhiali è pensata, per chi come te, ama i videogiochi e ti permette di giocare tutto il tempo che vuoi e di non affaticare gli occhi. La luce blu emessa dai monitor può portare infatti molte volte a disturbi della vista e mal di testa.
    Grazie agli occhiali da gaming eviterai di dover interrompere le tue sessioni di gioco e potrai avere maggiori prestazioni unite a reazioni più veloci.
    Il filtro presente all'interno delle lenti aiuta inoltre a respingere tutte le radiazioni emesse dalla fonte di luce e aumentano il contrasto.
    Se sei quindi un vero appassionato di videogame non potrai fare a meno degli occhiali anti luce blu che ti aiuteranno ad a

    Leggi tutto
  9. Occhiali per computer e smart working: proteggi la tua vista
    01
    Jan

    Occhiali per computer e smart working: proteggi la tua vista

    L' emergenza coronavirus ha cambiato sensibilmente il mondo del lavoro. Dal 21 febbraio 2020 è stato introdotto lo smart working, in italiano "lavoro intelligente", misura adottata da molte aziende italiane per cercare di ridurre al minimo il rischio contagio. Nonostante i grandi vantaggi dello smart working per aziende e dipendenti, non dobbiamo perdere d'occhio un fattore molto importante ovvero la salute della vista.
    Anche tu ti sei trovato ad adibire da un giorno all'altro un angolo della tua casa ad ufficio? Sicuramente avrai incontrato non poche difficoltà in un ambiente non predisposto a questa tipologia d'attività!
    Ma quindi come lavorare comodamente da casa senza mettere troppo sotto sforzo gli occhi? Leggi il nostro articolo!

    Smartworking e salute degli occhi: come posizionare bene il monitor del pc


    Per lavorare comodamente da casa come se fossi in ufficio, ti segnaliam

    Leggi tutto
  10. Occhiali lenti blu sfumate: occhiali da sole uomo
    01
    Jan

    Occhiali lenti blu sfumate: occhiali da sole uomo

    Gli occhiali con lenti colorate sono un trend che domina il mondo della moda da ormai molto tempo. Sempre molto apprezzate, permettono di personalizzare gli occhiali al 100%. Oltre alla montatura infatti è possibile scegliere il colore delle lenti usufruendo di un'ampia palette. Lenti total color, bicolor o lenti sfumate, hai a disposizione diverse tipologie di lenti per esprimere al meglio la tua personalità.
    Oggi vogliamo segnalarti un grande classico, gli occhiali con lenti sfumate blu. Gli occhiali da sole lenti blu sfumate sono moderne ma allo stesso tempo molto eleganti. Ideali da indossare per dare un tocco trendy ai tuoi look quotidiani.

    Occhiali da sole lenti blu sfumate uomo 

    Indossate da celebrity italiane come Briatore, Vasco Rossi e Fabrizio Corona, gli occhiali lenti blu sfumate sono generalmente più apprezzate dagli uomini che amano i look sportivi.
    Ma quale montatura meglio si abbina meglio a questa tipo

    Leggi tutto
Pagina